E’ inarrestabile la corsa verso le trasposizioni cinematografiche delle opere di Stephen King…
Dopo La Torre Nera, L’Ombra dello Scorpione e Mucchio d’Ossa, ecco che un altro progetto sembra prendere vita: Under The Dome.
Under The Dome, corposo romanzo di Stephen King uscito nel 2009, narra la vicenda di una piccola cittadina del Maine rimasta improvvisamente e misteriosamente isolata sotto una misteriosa cupola generata dal nulla, causando episodi di claustrofobia collettiva e la nascita di due fazioni fra la popolazione, quella dei “cattivi” anteposta a quella dei “buoni”.
Steven Spielberg, che prontamente se ne assicurò i diritti subito dopo la sua pubblicazione, ha scelto di riadattare l’opera facendone una serie-tv trasmessa da Showtime.
La serie, prodotta dalla DreamWorks, sarà sceneggiata dal giovane e talentuoso Brian K. Vaughan, sceneggiatore di alcuni episodi del telefilm Lost e autore dei fumetti, già predisposti per il mercato cinematografico hollywoodiano, “Y, The Last Man” e “Runaways”.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.
About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.