E’ il momento di Edgar Allan Poe che “ritorna in vita” grazie a due film ispirati ai suoi scritti, Twixt e The Raven.
The Raven è un thriller gotico diretto da James McTeigue (V per Vendetta) ispirato alle opere del celebre poeta Edgar Allan Poe. Ambientato nella Baltimora del XIX secolo, The Raven, ripercorre la vicenda di alcuni efferati omicidi descritti nei racconti di Poe, dei quali, inizialmente, fu lui stesso sospettato.
Scagionato in seguito, prenderà parte alle indagini trovandosi in un faccia-a-faccia col killer che ha preso di mira la sua fidanzata.
A interpretare il protagonista Edgar Alla Poe troviamo John Cusack (Identità, 1408), seguito dall’ispettore Fields, Luke Evans (Immortals), Brendan Gleeson (Lake Placid, 28 Giorni Dpo, The Village) ed Emily, la compagna di Poe, Alice Eve. L’uscita americana della pellicola è prevista per marzo 2012, a noi non resta che attendere le prime foto ufficiali.
About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.