In 10.000 per battere il record mondiale della “marcia di zombie”.
È di poche ore fa la notizia di un nuovo record mondiale stabilito in tema zombesco: a Città del Messico, infatti, quasi diecimila persone (per l’esattezza 9.860) si sono radunate nel centro della città abbigliati da morti viventi, dando vita a una manifestazione da guinnes dei primati.
Vestiti di stracci e truccati più o meno in maniera spaventosa, i partecipanti hanno sfilato per le strade della città nel tentativo di stabilire il nuovo record di raduni di questo tipo, ma anche per altri e ben più importanti obiettivi, primo fra tutti raccogliere donazioni per un banco alimentare locale.
Arrivato alla sua quinta edizione, l’evento ha voluto celebrare la diversità e i diritti umani e chi scegliere come rappresentanti migliori se non gli zombie, moderni simboli dei profondi cambiamenti in atto nella nostra società?
Adesso non resta che aspettare il verdetto dei giudici che sanciranno (o meno) il nuovo record mondiale di raduno zombesco, attualmente detenuto dalla cittadina di Asbury Park, in New Jersey, dove il 30 ottobre 2010 si riunirono 4.093 partecipanti.
A quando un mega raduno italiano?
About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).