Era il 1993 quando Carlos Ruiz Zaflòn pubblicò in patria una serie di racconti per ragazzi dal Titolo il Principe della Nebbia. In Italia ci arrivò quadi dieci anni dopo.
E’ uscita l’edizione italiana de Il principe della Nebbia adattata a un pubblico adulto. La storia di una famiglia, i Corver obbligati nel 1943 ad abbandonare la propria casa a causa delle guerra.
Ma la nuova città, sull’Atlantico e soprattutta a nuova casa è intrisa di mistero, molte sono le stranezze ai quali il piccolo protagonista Max assiste e poi ci sono quelle storie sul dottore Cain. Un personaggio atipico, il principe della nebbia, che colpisce il ragazzo spaventato e attratto da questa figura diabolica e affascinante.
Queste sono le premesse per il nuovo libro di Zafòn che con un linguaggio semplice e attraverso gli occhi di un bambino ce ne racconta la storia. Il primo capitolo non ci presenta una storia matura come le altre di Zafòn, ma ha tutte le premesse per essere una piacevole lettura leggera, che strizza l’occhio all’horror.
About melania colagiorgio
Twitter •