Il 9 Dicembre partirà in America la mini-serie in quattro puntate ispirata a “Mucchio d’ossa”.
Dopo la conferma di Mick Garris alla regia, il 9 dicembre partirà in America, sulla A&E, la mini serie in quattro puntate ispirata al romanzo di Stephen King Mucchio d’Ossa (Bag of Bones) e prodotta dalla Sony Pictures Television. In rete è stato rilasciato un intrigante pseudo trailer, stile videogame, in cui si comincia a respirare la tensione e l’inquietudine che dovrebbe fare da base per questa ennesima trasposizione kinghiana. Protagonista della mini-serie sarà l’ex 007 Pierce Brosnan.
Per chi non conoscesse Mucchio d’ossa, è la storia dello scrittore Mike Noonan che, caduto in depressione dopo la drammatica scomparsa dell’amata moglie Jo, si trasferisce nella dimora estiva di famiglia sul lago in cerca di ispirazione, trovandosi però coinvolto prima nella battaglia per l’affidamento della piccola Kyra (figlia dell’affascinante vicina di casa Mattie) e poi in strani fenomeni paranormali che gli sconvolgerannola vita.
La mini-serie è stata girata tra la Scozia e il Canada ed è stata firmata dallo sceneggiatore Matt Venne. La trasmissione italiana è prevista per il 9 agosto 2013 su Rete4.
Guarda il trailer di Bag of bones
About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).
Posted On
ott 17, 2011Posted By
ElvairaNon ne sapevo nulla, ma è un’ottima notizia!
Ammetto che il libro è uno di quelli che mi è piaciuto di meno, ma sono curiosa di vedere come verrà trasposto… Attendo fiduciosa!
Posted On
ott 17, 2011Posted By
deepred78A ME IL LIBRO INVECE PIACQUE MOLTO, UNA BELLA STORIA CON UN FINALE INTERESSANTE.
SPERIAMO CHE LA SERIE SIA ALL’ALTEZZA DEL LIBRO….
Posted On
ott 17, 2011Posted By
Marcello Gagliani CaputoMucchio d’ossa è uno dei miei preferiti. Sulla serie tv ho qualche perplessità sulla scelta di Pierce Brosnan, certo attore che attira gli spettatori, ma non so quanto potrà rendere bene il protagonista. Staremo a vedere, il regista è Mick Garris, non proprio il meglio sulla piazza, ma ha tanta esperienza con le trasposizioni kinghiane, speriamo sia migliorato!
Posted On
ott 17, 2011Posted By
deepred78Una domanda mi nasce spontanea…ma in Italia vedremo mai il risultato di questa interpretazione??
Posted On
ott 18, 2011Posted By
Andrea G. ColomboQualcuno cercherà di accaparrarsela. Temo che costi parecchio, quindi vedrmeo chi avrà voglia di sborsare i soldi sufficienti per aggiudicarsene i diritti.
Posted On
ott 18, 2011Posted By
Marcello Gagliani CaputoSennò ci accontenteremo di vederla coi sottotitoli!
Posted On
ott 18, 2011Posted By
deepred78spero vivamente che tu abbia ragione Andrea, i sottotitoli mi distraggono troppo…;-)
Posted On
ott 19, 2011Posted By
Andrea G. ColomboAl limite lo puoi guardare due volte… 😉