Lionsgate ha acquistato i diritti del titolo videoludico made in techland con l’intenzione di portarlo nei cinema già nel prossimo anno.
La notizia era nell’aria già da diverso tempo. Dal momento esatto in cui il fantastico “cinematic trailer” di debutto ha registrato milioni di visite e una marea di commenti positivi. L’annuncio è stato dato dal presidente della casa di produzione, Joe Drake che si è detto entusiasta, aggiungendo inoltre “Il trailer di Dead Island è il miglior trailer che abbia mai visto in vita mia. Il miglior trailer videogiochi. Il miglior trailer film. Il miglior trailer di sempre.”
Drake e la moltitudine di fans che il titolo ha riscosso in tutto il mondo è più che convinto che più che il gioco sarà il trailer in sé ad essere la principale ispirazione creativa portando il genere su un altro gradino e cioè quello di puntare il target sulle emozioni umane. A proposito di questo Drake aggiunge “Come centinaia di giornalisti e milioni di fan si sono appassionati al trailer di Dead Island, anche noi ne siamo stati impressionati. Questa è esattamente il tipo di proprietà che stavamo cercando per Lionsgate – è sofisticata, incisiva ed è una vera elevazione per il genere che conosciamo e amiamo. Inoltre è divenuto un brand riconosciuto a livello mondiale e con potenzialità di franchise”.
In piena fase di sviluppo il film di Dead Island vanta come produttori Sean Daniel che guiderà la produzione con la sua Sean Daniel Company. A lui si unirà Stefan Sonnenfeld, pionere nel campo della postproduzione, che ha collaborato con registi tra i quali spiccano J.J Abrams, Michael Bay e Gore Verbinski.
httpv://www.youtube.com/watch?v=lZqrG1bdGtg
About Giovanni Lorecchio
Famiglia modesta, lui un po’ meno. Un folle, dilaniato da miliardi di idee ma con pochi mezzi per realizzarle. Grande appassionato di cortometraggi in computer grafica e di colonne sonore, ama particolarmente l’accostamento horror/sci-fi. Odia il brutto cinema e si dedica alla composizioni di colonne sonore di genere.
Twitter •