È arrivato in libreria alle porte dell’estate Sanctus, che mescola thriller, horror e azione in un romanzo che è già un bestseller
Quando un monaco del monastero di Ruin decide di “suicidarsi” lanciandosi dal punto più alto del più antico luogo di culto esistente al mondo, i media, che riescono a filmare l’accaduto, si fanno testimoni inconsapevoli di un messaggio cifrato che potrebbe in qualche modo cambiare le sorti del mondo intero. Quel che è certo è che un gesto così eclatante nasconde dietro di se qualcosa di veramente sconvolgente.
Opera prima di una mente brillante, Sanctus mescola sapientemente storia, mistero e religione, raccontando una storia che in qualche modo si avvicina ai romanzi di Dan Brown (Il codice Da Vinci) o di Umberto Eco (Il nome della rosa), le due principali fonti di ispirazione dello stesso scrittore, ma allo stesso tempo, apre la mente su una delle questioni più contorte dell’umanità tutta: il giusto equilibrio tra bene e male.
L’autore
Produttore televisivo di successo, nonché sceneggiatore di punta di una casa di produzione indipendente inglese, Simon Toyne coltiva fin da quand’era quasi in fasce la passione per il thriller e la letteratura. Nei suoi progetti c’è anche il desiderio di realizzare la sceneggiatura di un bel film, ma con una moglie e due bambini a cui tener testa è difficile trovare il tempo necessario.
About Luna Saracino
Appassionata, maniacale, artisticamente onnivora, anche se l’horror in ogni sua forma e sostanza è entrato a far parte della sua vita fin dalla più tenera età e oggi cinema e letteratura (horror e non solo) più che una passione, forse, sono diventati una vera e propria ragione di vita.