News fumetto I nuovi miti del fumetto americano

I nuovi miti del fumetto americano

Una nuova rivista a fumetti si affaccia nelle edicole italiane.

Si tratta della collana “I nuovi miti del fumetto americano“, edita da Funfactory. La rivista, diretta da Dario Gulli, presenta in questo primo numero Re-Animator vs Hack/Slash, realizzata da Tim Seeley e Emily Stone e tratta dai numeri 15/17 delle serie americana Hack/Slash della Devil’s Due Publishing. Il prezzo del mensile è di 6,90€.

Direttamente dal sito mylightstore.it:

In molti (ovviamente non i fans) pensano che i comic book siano solo le opere prodotte dalle major editoriali quali Marvel e Dc Comics o le graphic novels realizzate da artisti d’essai e per questo destinati ad un pubblico colto e non molto numeroso. Ma ovviamente esistono anche migliaia di produzioni “popolari” made in USA, nate solo per il piacere di intrattenere, di ottima qualità e spesso anche di grande successo. Sono opere che in genere l’appassionato cerca in fumetteria, ma che per la loro natura “pop” potrebbero facilmente attecchire anche su un pubblico più ampio e generalista come quello che frequenta le edicole. Noi, in questa collana editoriale, abbiamo deciso di chiamare questo tipo di opere: “I nuovi miti del fumetto americano”, anche se forse sarebbe stato più corretto definirli come “l’intrattenimento inedito del nuovo fumetto statunitense”. Cercheremo di alternare opere facili, ma con brand noti, come Re-Animator, ad opere d’alto valore artistico, come Kabuki di David Mack. Saranno 6 volumi e conterranno solo opere inedite, per proporvi ad un prezzo popolare fumetti piacevoli, che fanno parte del nuovo immaginario americano.
Buona lettura.

Un assaggio di questa rivista si era già vista grazie a un albo promozionale allegato alla rivista “Split“. Tra i prossimi titoli proposti da “I nuovi miti del fumetto americano” abbiamo Painkiller Jane di Jimmy Palmiotti e Joe Quesada, Kabuki di David Mack e altri ancora.

About Andrea Pompeo
Appassionato sin dalla tenera età di comics,arriva però un pò tardivo all'horror quando nell'Aprile del 2006 tra gli scaffali di un'edicola del suo nebbioso paese gli capita quasi per caso tra le mani il numero di Horror Mania con allegato il remake di The Texas Chainsaw Massacre...è' amore a prima vista! Da quel giorno si aggira come un lupo mannaro nella notte alla ricerca di DvD,libri e fumetti che possano saziare la sua irrefrenabile fame di di paura...ma sente sempre un leggero languorino!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: