Menzago di Sumirago (Va) diventa Tromaville per un giorno: maximaratona splatter alla Sour Milk Art Gallery.
Sabato 30 luglio, a pranzo state leggeri: dalle ore 15 si scatenano le follie della casa di Lloyd Kaufman. Ingresso gratuito con tessera Arci.
Nel 2011 suona davvero ridicolo parlare di arte indipendente. Ma se c’è ancora qualcuno che può fregiarsi della nomea sicuramente è il signor Kaufman, co-fondatore e presidente della casa di produzione (e distribuzione) Troma Entertainment. Specializzata in film “indie” a basso costo, carichissimi di sangue, ironia e nudità, la Troma è ormai un cult internazionale (così come il suo film più rappresentativo The Toxic Avenger, il cui protagonista Toxie è diventato mascotte della casa).
Al Sour Milk si ripercorreranno alcuni momenti gloriosi della filmografia Troma: si va dal musical Cannibal! (firmato Trey Parker, co-creatore di South Park) alla rivisitazione shakespeariana di Tromeo & Juliet, da alcune opere di Kaufman (Terror Firmer, Poultrygeist: Night Of The Chicken Dead) al cult italiano Il Bosco 1. Gustosissime spillette a tema saranno il premio per i presenti ad inizio proiezioni.
httpvh://www.youtube.com/watch?v=r5M5v4d3b8s
About Luca Zanovello
Twitter •