Prodotto dalla CJ Entertainment con un budget di circa 8 milioni di dollari, completamente in 3D, Sector 7 di Kim ji-hoon uscirà in patria per l’estate del 2011.
Nell’attesa, vi proponiamo le prime inquietanti immagini, il full trailer originale e un adrenalinico spot di 30 secondi. Un progetto dalla tecnica che sembra attingere ai più quotati film made in USA ma che mantiene quelle caratteristiche che stanno portano il cinema Coreano e Giapponese a imporsi come nuova frontiera cinematografica. Sembra tutto molto ben curato, dagli FX alle musiche. Ora spetta a voi commentare.
Nel Settore 7, uno stabilimento petrolifero sottomarino situato a sud dell’isola di Jeju, Hae-jun lavora a bordo di un sofisticato veicolo chiamato Eclipse, che si occupa di prospezione petrolifera. A lei si affianca Jeong-man, un collega del padre di Hae-jun, che svolge il ruolo di capitano della Eclipse. Nonostante Jeong-man debba semplicemente occuparsi della supervisione, suggerisce all’equipaggio di compiere un’ultima trivellazione. Dopo tre settimane di preparazione, Hae-jun ed il suo team si immergono con la Eclipse, ma a causa di un guasto tecnico qualcosa va storto. Cominceranno a risalire man mano a galla i corpi orrendamente mutilati dell’equipaggio. I sopravvissuti scopriranno presto che l’autore di questo massacro è un mostro riuscito ad infiltrarsi all’interno dell’Eclipse attraverso i tubi per la perforazione della roccia. Il solo modo che ha di sopravvivere è quello di nutrirsi di carne umana…
Per Hae-jun e gli altri superstiti comincerà una disperata lotta per la sopravvivenza.
httpv://www.youtube.com/watch?v=baiIpBqkuvU
httpv://www.youtube.com/watch?v=5NuuJbvu0oM
About Giovanni Lorecchio
Famiglia modesta, lui un po’ meno. Un folle, dilaniato da miliardi di idee ma con pochi mezzi per realizzarle. Grande appassionato di cortometraggi in computer grafica e di colonne sonore, ama particolarmente l’accostamento horror/sci-fi. Odia il brutto cinema e si dedica alla composizioni di colonne sonore di genere.
Twitter •