In autunno su Fox torna la serie zombesca firmata da Frank Darabont
Dopo il grande successo della prima stagione, cresce l’attesa per il ritorno in tv di The Walking Dead, la serie zombesca firmata dal regista Frank Darabont. Da qualche settimana, ormai, si susseguono in rete le prime anticipazioni sotto forma di immagini o foto di scena, ma ora finalmente è arrivato anche il primo video: si tratta di quasi due minuti di filmato girato durante il primo giorno di riprese, in cui il regista di Le ali della Libertà e Il miglio verde da il benvenuto sul set agli spettatori. Le immagini presentano vecchi e nuovi personaggi, scene rubate, sorrisi e messaggi alla telecamera, il tutto mentre attorno sembra respirarsi un’aria di festa.
La seconda stagione di The Walking Dead è attesa in Italia per la fine di quest’anno (con molta probabilità tra ottobre e novembre su Fox, canale 111 di Sky) e si prospetta una nuova affascinante avventura che porterà i protagonisti a cercare un nuovo punto sicuro dopo la caduta del loro primo rifugio. Gli episodi saranno 13 (più del doppio di quelli della first season) e l’attesa sale anche in vista della partecipazione di Stephen King che dovrebbe firmare una delle puntate.
Dalle prime anticipazioni carpite in rete, sembra che l’intreccio della storia sarà incentrato maggiormente sul triangolo amoroso tra Rick, Lori e Shane già presente nella prima stagione e su un maggiore “attivismo” degli zombie che se nelle prime puntate facevano più da contorno che da protagonisti, in questa nuova stagione sembrerebbero conquistare maggior spazio. La lotta per la sopravvivenza in un mondo ormai finito si farà dunque ancora più dura e difficile, non ci resta che far passare l’estate e vedere cosa ci riserverà il prossimo autunno.
httpv://www.youtube.com/watch?v=yJ4g7aSOBZc
About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).
Posted On
giu 25, 2011Posted By
Andrea PompeoNON VEDO L’ORA!
Posted On
giu 27, 2011Posted By
Giovanni LorecchioChe lascino perdere l’inutile e banale triangolo amoroso e si concentrassero di più sull’apocalisse zombesca. Se mi rifilano un’apertura di episodio come quella vista nella seconda puntata della prima serie non vedrò più ‘The Walking Dead”, giuro!