Una ventata d’aria gelida, sussurri e ombre ad inquietare i più sensibili, preannunciano l’arrivo nella Capitale di William Friedkin
celeberrimo regista de Il Braccio Violento Della Legge e di quella che resta tuttora la pietra miliare del Cinema Horror, L’Esorcista.
Friedkin sarà ospite, il prossimo 23 Maggio, all’Auditorium di Roma, al format “Viaggio nel cinema americano”, realizzato dalla Fondazione Cinema per Roma.
L’evento si svolgerà alle ore 21 presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica.
Antonio Monda e Mario Sesti apriranno la serata presentando alcune sequenze dei film più famosi, aprendo in seguito il dibattito tra il regista e il pubblico presente.
Per seguire l’incontro bisognerà acquistare il biglietto, del costo di 6 euro, presso la biglietteria dell’Auditorium Parco della Musica, nei punti Lottomatica o tramite i siti www.romacinemafest.org e www.listicket.it.
About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.