Disegnatore, produttore, regista, sceneggiatore, scrittore e ora anche creatore di videogiochi. Di chi parliamo? Ma di Guillermo Del Toro.
Aggiunta una nuova voce nella sezione “professione” del Curriculum Vitae di Guillermo Del Toro: creatore di videogiochi.
Del Toro, personaggio poliedrico, si lancia finalmente nell’avventura dei videogiochi, dopo che negli ultimi anni i tanti impegni cinematografici l’avevano tenuto impegnato assiduamente. I videogiochi sono da sempre un’altra delle sue grandi passioni, lui stesso afferma:
Insane, questo il nome del suo primo videogioco, nasce come trilogia. Sarà pubblicato dalla THQ per il 2013. Resta ancora celata la trama. L’unica indiscrezione è rilasciata dallo stesso Del Toro in un’intervista per Gameinformer:
verso la fine ti ritrovi a reinterpretare tutto alla luce di ciò che ti è stato rivelato.
Il titolo è Insane per una buona ragione: mettiamola così, mi ha molto attirato l’idea
della follia in-game. Ecco l’origine.
A voi il primo abbozzo di teaser:
httpv://www.youtube.com/watch?v=1hsCRhE11jc&feature=player_embedded
About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.