A partire dalla fine di Aprile, la casa editrice Universitalia distribuirà “Terrore Italiano – l’horror contemporaneo raccontato dai protagonisti”.
Un libro scritto da Daniele Francardi che nasce dalla collaborazione con buona parte degli autori che stanno caratterizzando l’horror italiano del nuovo millennio.
Domiziano Cristopharo, Gabriele Albanesi, Ivan Zuccon, Roger A. Fratter, Antonio Tentori e Luigi Pastore, sono solo alcuni dei nomi presenti in questo progetto. Una raccolta di 27 interviste effettuate a registi, scrittori e sceneggiatori per capire come l’horror in Italia si stia rapportando a questo nuovo millennio; spazio anche al musicista Marco Werba, autore della bellissima colonna sonora del film di Dario Argento “Giallo” e alla pornostar Roberta Gemma, protagonista del film diretto da Domiziano Cristopharo “House of Flesh Mannequins”.
“Terrore Italiano” vuole essere un dichiarato omaggio al genere, ma soprattutto una dimostrazione che l’horror made in Italy è pronto per tornare alla riscossa.
Il libro sarà acquistabile al costo di 12 euro nelle migliore librerie oppure ordinandolo online ai seguenti siti: IBS – Unipass.