Bacelli alieni pronti a contagiare e ad appropriarsi dei corpi degli umani…
Questo il succo, decisamente nocivo, di Contagiato di Scott Sigler, seguito del suo primo romanzo Infected. Joe R. Lansdale ha detto: “Il romanzo di Scott Sigler è come un cavallo che tenta di disarcionarvi: quando pensate di aver trovato un equilibrio, quello cambia del tutto direzione.
Insomma, avete di fronte un inferno che è anche un´esaltante cavalcata. Da non perdere.”
Dew Phillips, agente della Cia, ha per le mani un caso insolito e piuttosto preoccupante: scoprire la causa della morte violenta di alcuni abitanti di una tranquilla cittadina. Il caso è complicato, gli assassini sono tanti e fanno tutti parte della stessa comunità. La risposta a tale aggressività sembra essere una sorta di contaminazione aliena che si fa largo tra gli uomini, infettandoli e accrescendo la loro aggressività.
Tra loro spicca Perry Dawsey, ex giocatore di football, dal passato irascibile. Una cavia perfetta per le entità aliene. Riuscirà Perry a resistere a una forza più grande della sua?
L’Autore
Scott Sigler, vive a San Francisco assieme alla moglie e ai suoi due cani. E’ un autore americano di fantascienza e horror.
Riconoscimenti: nel 2006-2008 dove ha esordito al 33° posto della classifica dei Best Seller del New York Times, con Infected e il seguito Contagious. Ha poi vinto, grazie al suo romanzo Red Man il Parsec Award nella categoria Best Speculative Fiction Story.
About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.