Da qualche polveroso angolo del web è stato recuperato il finale originale, quello pensato dal regista e poi cassato dalla produzione.
Resta un gran bel film Mimic, seconda opera americana di Guillermo del Toro, nonostante le fortissime tensioni tra regista e produzione che finirono per snaturare quella che era l’idea originale del regista messicano a favore della soluzione narrativa proposta dai Weinstein, tanto da convincere Del Toro a ripudiarlo ufficialmente. Ma forse, finalmente, giustizia sarà fatta.
Da qualche polveroso angolo del web è stato infatti recuperato il finale originale, quello pensato dal regista e poi cassato dalla produzione dopo i non esaltanti test screenings. Lo trovate a questo indirizzo : la qualità è pessima, ma una visione è quantomeno doverosa.
About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.