In realtà il progetto non dovrebbe riguardare solo in grande schermo.
Ron Howard (Frost/Nixon, Il Codice da Vinci) ha finalmente confermato: l’adattamento cinematografico de La Torre Nera, saga horror/fantasy firmata da Stephen King, si farà. O, per il momento, almeno dei suoi primi tre capitoli.
In realtà il progetto non dovrebbe riguardare solo in grande schermo: nelle intenzioni della produzione infatti, tra un’episodio e l’altro della trilogia verrebbe inserito un serial ad hoc dedicato alla tv via cavo. In questo senso, il compito di Ron Howard sarebbe quello di occuparsi del primo capitolo della trilogia – previsto per l’estate 2013, e della seguente serie tv che dovrebbe collegare quanto visto al secondo capitolo cinematografico. Ancora nessuna dichiarazione ufficiale da parte degli interessanti, ma questa volta i motori sembrano davvero essere in via di accensione.
About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.
Altri articoli:
Preacher: HBO e Rodriguez al lavoro?
Cloverfield: Il Punto della Situazione
Imminente Remake per The Funhouse
Drive Angry: Pulp Goes 3D
Eyes Of A Dream
Anteprima: Childish Games (Dictado)