Da Atlantide alla Sfinge, da Tunguska al diamante Hope, passando per avvistamenti ufo, presunti viaggi nel tempo e molto altro.
Muovendosi tra storia e leggenda, la corposa antologia edita da Newton Compton si propone di raccogliere e indagare oltre sessanta tra gli enigmi più affascinanti dell’umanità. In libreria da settembre la riedizione del Grande Libro Dei Misteri Irrisolti, dello scrittore inglese Colin Wilson (già autore del romanzo I vampiri dello spazio, portato sul grande schermo da Tobe Hooper, nonché coautore, insieme a Donal Seaman, del Libro Nero Dei Serial Killer) e del giornalista e consulente di scrittura creativa Damon Wilson. Ecco alcune tappe di questo lungo viaggio attraverso i secoli:
- Il mistero di Eilan More
- Fulcanelli e il mistero alchemico
- L’enigma dei gemelli identici
- Il tempo “fuori tempo”: slittamenti e precognizioni
- La grande esplosione di Tunguska
- Patience Worth, ovvero il fantasma che scriveva poemi
- Il diamante Hope: il famoso gioiello maledetto
- Glenn Miller: l’inspiegabile scomparsa di un direttore d’orchestra
- I re del mare del 6000 a.C.
- Gli zombi: prove sui morti viventi
- Il mistero delle piramidi e della Sfinge
- La scomparsa di Atlantide
GLI AUTORI
Colin Wilson
Nato a Leicester nel 1931, è considerato un’autorità assoluta nel campo della criminologia. Per Newton Compton sono usciti Il Libro Nero Dei Serial Killer (scritto con Donald Seaman) e Il Grande Libro Dei Misteri Irrisolti.
Damon Wilson
Nato in Inghilterra nel 1965, Damon Wilson si è dedicato sin dalla giovinezza allo studio dell’occulto e del paranormale, pubblicando numerosi saggi sull’argomento. Attualmente vive a Londra, dove lavora come giornalista e consulente di scrittura creativa.
About Simone Scataglini
Twitter •