«Permettetemi di presentarvi un omicidio».
Comincia così Il circo maledetto, romanzo d’esordio della saggista e docente di Storia del Teatro Ann Featherstone, in libreria da ottobre per Newton Compton. Un thriller psicologico ambientato nella Londra vittoriana.
La vita dell’attrice Lucy Strong e quella del comico, ballerino e cantante Corney Sage sono in grave pericolo. Entrambi costituiscono infatti, per qualcuno, dei testimoni decisamente scomodi: dopo essersi imbattuti nel corpo senza vita di una giovane donna, hanno intravisto l’assassino darsi alla fuga. Decidono pertanto di abbandonare Londra e dividersi, tenendosi in contatto attraverso messaggi in codice pubblicati tra gli annunci di un giornale.
Ma l’assassino, abilissimo nei travestimenti, è già sulle loro tracce…
HANNO DETTO
«Un mistery vittoriano avvincente, perfetto. Impossibile metterlo giù.»
The Times
«Un misterioso assassinio, una galleria di personaggi unici e un’atmosfera evocata alla perfezione rendono indimenticabile questa storia di morte e tradimento.»
The Good Book Guide
«Una trama avvincente. Un ottimo romanzo d’esordio.»
The British Theatre Guide Newsletter
Sono in piedi sopra di lei, mentre la luna esce da dietro le nubi e le cade sul viso come una luce verdastra. Mi premo il pugno sulla bocca per non gridare, e se non dormirò mai più sarà perché ho visto quel viso, che non è più un viso, davanti ai miei occhi. Lo ha massacrato con tale crudeltà che non si distinguono più gli occhi, né le guance, né il naso, ma è tutta una terribile confusione di lineamenti, incorniciati dai suoi capelli scuri e ricci, come i tristi scherzi di un pagliaccio allegro.
L’AUTRICE
Autrice di saggi sull’intrattenimento in epoca vittoriana, Ann Featherstone insegna Storia del Teatro nelle università di Manchester e Londra. Il circo maledetto è il suo primo romanzo.
About Simone Scataglini
Twitter •