“The Cabin In The Woods sarà il film che rivoluzionerà il genere horror”…
queste le parole del regista Drew Goddard e del produttore Joss Whedon. The Cabin In The Woods, film che sarebbe dovuto uscire in America per questo anno 2010, slitta al prossimo Gennaio 2011, a causa della sua riconversione in 3D.
Il film, distribuito dalla MGM, è stato scritto a due mani dallo stesso regista Goddard (sceneggiatore di Cloverfield) e da Whedon (sceneggiatore della serie Buffy l‘Ammazzavampiri e Angel).
Questa la trama approssimativa: una cascina misteriosa nel bosco, a cui qualcuno è stranamente legato, un gruppo di ragazzi decisi a passare un insolito weekend lontano dalla città, delle sanguinarie creature pronte a ravvivargli la serata.
Da queste poche righe non si evince decisamente una storia originale ma non è quello che ci viene detto da uno degli attori più famosi che compongono il cast, Richard Jenkins (Le Streghe di Eastwick, Six Feet Under, Let Me In): “Sono cose mai viste, veramente diverse, e ci sarà un sacco di sangue. Joss e Drew si sono molto divertiti a realizzare questo film.”
Non resta che augurarci che lo sia davvero.
Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.