Uno script d’ampio respiro, che nella miglior tradizione di un certo horror a stelle e strisce unisce zombie e road movie, freakness e ironia.
Quella tra zombie e horror italiano è una liaison che, chiusa l’epoca d’oro del nostro cinema di genere ed escluse un paio di mosche bianche sparse nel tempo, ci siamo del tutto disabituati a considerare. Almeno fin a ora, perché quella di Eaters sembra essere un’epidemia di quelle in grado di lasciare il segno.
Sinossi ufficiale: Il mondo – devastato dalla Grande Epidemia – è governato da orde di morti viventi. Tre uomini – Igor e Alen, due cacciatori di morti e uno scienziato, Gyno – tentano di dare una risposta a quanto è accaduto alla razza umana. Alen e Igor partono verso due giorni di caccia, per trovare nuove cavie per Gyno, ma incontreranno i personaggi più disparati: un pittore pazzo, neo-nazisti e una misteriosa ragazza figlia dell’Untore, supposto iniziatore dell’epidemia…

httpv://www.youtube.com/watch?v=El8HssGm1PU
httpv://www.youtube.com/watch?v=YDRqBceF2vc
[nggallery id=117]
Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.
Altri articoli:
Marylin Goes Splatter
Abraham Lincoln: Vampire Hunter
Resident Evil 6, il reveal trailer!
God of War ai Nastri di Partenza
World War Z: il Finale Alternativo
Cheap Thrills