Partecipare alla Halloween Gothic Fest e aggirarsi nel Regno dell’Ade sarà un’esperienza unica.
E’ partito il conto alla rovescia per l’inizio di Autunnonero 2010: Il primo appuntamento è la attesissima Halloween Gothic Fest 2010 – The Kingdom of Hades, il 30-31 ottobre a Dolceacqua. Il programma completo è finalmente disponibile ed è ancora più ricco e ambizioso degli altri anni.
Partecipare alla Halloween Gothic Fest e aggirarsi nel Regno dell’Ade sarà un’esperienza unica. Asfodeli, Tartaro, Erebo e Campi Elisi sono le quattro zone infere che faranno da sfondo agli spettacoli e ai concerti, ma non solo. Vi condurranno anche al Tempio del Cioccolato, lungo il Percorso di Dioniso (aka vino Rossese), e nelle aree di ristoro e degustazione sparse nel centro storico.
MASCHERE, DEMONI E FIUMI DI FUOCO
Sabato 30 ottobre, la Compagnia Atmo – Piccolo Nuovo Teatro metterà in scena la Diavolata, una torma di démoni su trampoli che invaderà il centro storico di Dolceacqua tra fiumi di luce e fuoco al ritmo di incessanti percussioni. Nel pomeriggio, invece, Horror, una parata con attori su trampoli per i più giovani.
LE CENERI DI EFESTO
Domenica 31 l’Associazione Culturale IannàTampé metterà in scena al Castello dei Doria Le Ceneri di Efesto, uno spettacolo che unisce il teatro alla danza, le coreografie con il fuoco (derivate direttamente dall’antica arte marziale indiana del Kalaripayatt) ai combattimenti di spade. Nel pomeriggio, Sulle Tracce di Efesto, per i più giovani.
DAMPYR A DOLCEACQUA
Sabato 30 e domenica 31, mostrando il biglietto all’Info Point di Autunnonero, si avrà in omaggio una copia di Lucrezia, l’albo speciale di Dampyr ambientato a Dolceacqua e realizzato in collaborazione con la Sergio Bonelli Editore. Sceneggiatura di Andrea Scibilia, disegni di Michele Cropera, copertina di Alessandro Scibilia.
About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.
Altri articoli:
Tassisti e Macellai Insieme in Edicola
Nasce ASSOWIDE: associazione dei siti web ita...
Primavera Horror al Nuovo Cinema Aquila
Universal presenta Alfred Hitchcock a Palazzo...
Dal 27 al 29 settembre torna l'Horror Project...
The walking dead weekend