In libreria, per la giovane casa editrice Zerounoundici, Il Culto Di Xeth, romanzo d’esordio di Franco Fagioli.
In seguito al ritrovamento, in un vicolo del centro storico di Genova, del cadavere di una ragazza, Frank Lupi diviene inconsapevolmente preda di un essere di nome Xeth. L’entità si è materializzata sulla terra al fine di creare una nuova specie ibrida e innalzarsi al rango di un dio.
Sfuggirgli è forse impossibile: dopo essere stato infettato dal sangue della creatura, il protagonista scopre di subire inquietanti e inarrestabili mutazioni.
In un crescendo di orrori, il giovane si troverà di fronte a una scelta: uccidere o abbracciare il suo nuovo padre…
“Le faremo sapere. Arrivederci”.
Inizio ad essere stufo di sentire questa frase in continuazione, sarà forse perché il mio subconscio la collega direttamente al fallimento dei miei colloqui di lavoro degli ultimi tre mesi, fatto sta che mi fa proprio incazzare sentirmela dire di nuovo!
Odore pungente, acre fetore di morte, non riesco a sopportarlo oltre.
Gli occhi si aprono lentamente mentre tossisco in preda alla nausea.
Sono legato ad una sedia, avvolto nel piccolo cono di luce di una lampadina pendente sopra la mia testa. Fuori dal cono solo l’oscurità solcata da sagome che non riesco a distinguere.
“Aaaaah!”
L’urlo esce da solo gonfiando le vene del collo a dismisura, mi dimeno come uno psicopatico in camicia di forza, urlo di nuovo e sbavo sulla maglietta per lo sforzo intenso e la paura che mi butta in vena continue dosi di adrenalina.
L’AUTORE
Franco Fagioli è nato a Genova nel 1981.
Laureato in Farmacia, esercita la sua professione dedicando il proprio tempo libero alle sue due passioni: la scrittura e la musica.
Esordisce nel 2010 come scrittore di romanzi horror.
About Simone Scataglini
Twitter •