“Non avete mai visto nulla di così simile ad un reale esorcismo“, sostengono dalla compagnia.
Qualcosa, finalmente, si muove: dopo mesi e mesi di chiacchiere il fu Cotton, prodotto da Eli Roth e ribattezzato in corso d’opera The Last Exorcism, sembra definitivamente prendere forma. Una forma tanto indefinita quanto già spaventosa.
Mockumentary ed esorcismi in salsa southern: è questa l’accoppiata che il duo di sceneggiatori formata da Huck Botko e Andrew Gurland ha messo a disposizione di Daniel Stamm, già regista e sceneggiatore dell’intrigante A Necessary Death – anch’esso un falso documentario -: nei panni del Reverendo Cotton vedremo Patrick Fabian, volto apparso in decine di serial tv, mentre il ruolo della sfortunata Nell Sweetzer è stato affidato ad Ashley Bell (Stay Cool); a completare il cast Iris Bahr, Jamie Alyson Caudle (Jonah Hex) e Louis Herthum (The Mist). Acquistato dalla Lionsgate – “non avete mai visto nulla di così simile ad un reale esorcismo“, sostengono dalla compagnia – The Last Exorcism esordirà nelle sale USA a partire dal 21 agosto prossimo.
[nggallery id=100]
About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.