Du Welz si è infatti messo al lavoro insieme allo sceneggiatore Vincent Tavier su un soggetto tratto dalla storia vera di Raymond Fernandez e Martha Beck.
E’ probabilmente la voce più particolare dell’ultima generazione di registi horror francesi, e dopo due anni di silenzio, sembra essere finalmente pronta a fare il suo ritorno: dopo il violentato sud-est asiatico di Vinyan, Fabrice Du Welz (Calvaire) è passato al reparto serial killers…
Du Welz si è infatti messo al lavoro insieme allo sceneggiatore Vincent Tavier su un soggetto tratto dalla storia vera di Raymond Fernandez e Martha Beck, divenuti tristemente celebri alla fine degli anni ’40 come The Lonely Hearts Killers, responsabili dell’uccisione di una ventina di donne tra il 1947 e il 1949 tra il Michigan e lo Stato di New York. Del resto la coppia ha ampiamente dimostrato di essere buon materiale filmico: sono già tre le pellicole che nel corso degli anni ad essersi più o meno liberamente ispirate alle imprese dei due, senza contare il serial TV Cold Case a cui si è ricollegata per un’episodio della serie. Intanto di Alleluia, questo il titolo del progetto, si conosce già il nome della protagonista: sarà Beatrice Dalle (A l’Interieur) a vestire i panni della spietata Martha Beck, mentre il resto del cast è ancora tutto da determinare.
About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.