E’ evidente come a livello di dinamiche della tensione il suo Paintball posi le proprie basi sulla solida ed eterna dicotomia tra preda e cacciatore.
Esaurita la vena est-europea, è ormai evidente come tocchi alla penisola iberica l’onere e l’onore di fare da sfondo alle peggiori fantasie scaturite dalla mente degli sceneggiatori horror europei. Dopo zombie e fantasmi, la Catalogna sembra sedotta da uno sport che, strano a dirsi, è vecchio quanto il mondo. La caccia all’uomo. Ecco a voi Paintball.
Sinossi Ufficiale:
Un weekend esclusivamente dedicato al paintball in un’isolata foresta europea. Una squadra composta da otto persone si fa strada attraverso la boscaglia, gli uni sconosciuti agli altri, i sensi tesi a cogliere ogni minimo rumore, finchè il gruppo non subisce un’imboscata ed un inferno di vernice esplode intorno agli otto sventurati. Ma qualcosa è andato storto: uno dei partecipanti è stato colpito da un vero proiettile. Il caos inizia a regnare sovrano, nessuno sembra riuscire a venire a capo del mistero e la fiducia reciproca presto svanisce. Qualcuno sta tirando uno scherzo mortale al gruppo, uno scherzo che si trasforma in una vera e propria caccia all’uomo. Uno dopo l’altro i superstiti finiscono nelle trappole disseminate dalla mano invisibile, e solo una speranza resta loro: quella di proseguire nel gioco, e portare a termine la caccia.

httpv://www.youtube.com/watch?v=9tyBQPC0O_E
Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.
Altri articoli:
Greg Nicotero: Esordio alla Regia
Del Toro lavora su Frankenstein
Nuova Clip per Le Streghe di Salem
Spittin' again on Your Grave
L'Evocazione - Clip Esclusiva
La stirpe del male