V.A.m.L. è il primo lungometraggio horror della casa di produzione Eyeris.
Si tratta di una commedia horrorifica ambientata nell’Est dell’Islanda.
V.A.m.L. nasce come film indipendente, con l’obiettivo dei cineasti di rompere il susseguirsi di film creati con lo “stampino” e dare una ventata d’aria fresca, con l’aggiunta di una spruzzata di sangue quà e là.
La regia è affidata alla giovane Jill Poisson, qui al suo primo lungometraggio da regista, aiutata da un vasto cast di tutto rispetto. La storia, un mix tra sangue, azione, omicidi, condita con dosi di umorismo, narra la vicenda di Annie e della sua amica Gina, costrette a sopravvivere in un mondo popolato da vampiri, demoni, streghe e da Ax, un killer che non dà tregua a nessuno.
La particolarità della storia non è dovuta all’umorismo in sé bensì alla caratterizzazione degli stravaganti personaggi, ovvero ai loro tratti resi incredibilmente umani, tanto da rendere spassoso tutto il contesto.
Nell’attesa di avere ulteriori news riguardanti l’uscita del film non resta che gustate il trailer:
httpv://www.youtube.com/watch?v=129LkUyD3jI
httpv://www.youtube.com/watch?v=5ngxd8x_JSE
About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.