Dalla saga di racconti di Shan Darren, pubblicata in 37 Paesi, arriva sullo schermo: Cirque Du Freak – The Vampire’s Assistant.
The Vampire’s Assistant (da noi uscirà con il nome di Aiuto Vampiro), narra la storia di Darren, un ragazzino tranquillo la cui vita viene sconvolta da una vincita particolare: un biglietto per assistere allo spettacolo del Circo degli Orrori.
Il Circo è decisamente insolito, ad arricchirlo non sono animali, pagliacci e saltimbanchi, bensì veri e proprio mostri, mostri che, in virtù delle loro deformazioni, sono umanissimi.
Darren e il suo amico Steve gironzolano all’interno del Circo, assistendo con spensieratezza alle bizzarre manifestazioni create da personaggi, quali, lupi mannari, donne barbute, etc; finchè non si imbattono nel vampiro Larten Crepsley. Inizialmente i due ragazzini stanno al gioco ma poi comprendono che il Vampiro, così come tutti gli abitanti del Circo, sono mostri in carne ed ossa.
Durante la fuga Steve viene morso da un ragno velenoso, l’unico modo che ha Darren per salvare la vita al suo amico è quella di chiedere aiuto al bicentenario vampiro Crepsley.
Crepsley gli propone un accordo: lui salverà la vita di Steve a patto che Darren diventi il suo assistente.
Darren accetta, costretto ad abbandonare la famiglia si unisce al baraccone di freak, ben presto si troverà coinvolto in una guerra millenaria tra acerrimi rivali: la fazione dei Vampiri contro quella dei Vampanesi.
Secondo il regista Paul Weitz: “Il film non è solamente ricco di scene dark e grottesche ma parla anche dell’evoluzione dell’essere umano, il bambino che diventa adulto. C’è qualcosa nell’entrata nel mondo degli adulti che ti fa sentire di essere in una zona grigia, dove il confine tra bene e male diventa labile. Per questo sono convinto che Darren sia una metafora del diventare adulti.”
L’uscita americana della pellicola è prevista per il 15 gennaio 2010, mentre per l’uscita in Italia si parla di aprile 2010.
httpv://www.youtube.com/watch?v=CUV_bhUkMjo
About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.