Dalla penna di Reyes Calderòn un thriller religioso tra il sacro e il profano.
L’ispettore Juan Iturri viene inviato nel monastero di Leyra in Navarra, su richiesta dell’arcivescovo di Pamplona, per indagare su una seria di misteriosi fatti:
Questi sono solo alcuni degli elementi iniziali su cui dovrà basarsi la sua ricerca, man mano che cerca di mettere assieme i tasselli del mosaico, Iturri, scopre che altri fatti lugubri sono accaduti, come la profanazione del tabernacolo del monastero ed una particolare rimessa fatta all’arcivescovo.
Un’ostia, una pergamena scritta in aramaico e il dito dell’abate scomparso insieme ad una inquietante richiesta: la vita di Urrutia in cambio del reliquario che custodisce una scheggia della croce di Cristo, conservato nella cattedrale di Pamplona.
Gli indizi aumentano così come i reperti, alcuni cadaveri di religiosi con l’indice tagliato, vengono ritrovati in una casa di campagna abbandonata.
Ad affiancare Iturri, arriva il giudice Lola MacHor, indagando assieme tra irrisolute ed arcane voci intuiscono che la risoluzione dell’enigma è simboleggiata da un numero, un numero primo che cela un terribile significato per la Chiesa.
L’AUTRICE
Reyes Calderón è laureata in Economia e in Filosofia ed è vicepreside della facoltà di Scienze economiche e aziendali dell’Universidad de Navarra, dove insegna. È sposata, ha nove figli (il più grande ha ventidue anni, il più piccolo ne ha quattro) ed è anche un’apprezzata autrice di romanzi storici.
About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.