In libreria dal 5 novembre Due Candele Per Il Diavolo, il romanzo di Laura Gallego García divenuto in Spagna un evento editoriale.
Angeli e demoni, bene e male: questo l’equilibrio su cui il mondo si è retto finora. Ma cosa accadrebbe se qualcuno tentasse di distruggere questo “ecosistema”?
A Cat, figlia di un angelo, il compito di scongiurare il temuto e probabile Giorno del Giudizio. Al suo fianco c’è Angel, un affascinante demone. Da Valencia a Berlino, da Firenze fino alle Piramidi Maya, un viaggio senza fine e al contempo sfida pericolosa e incalzante…
Volto le spalle alla facciata della biblioteca, ai bar e agli studenti che prendono il sole, e mi inoltro nel bosco di colonne, diretta al parco che circonda l’edificio. I piccioni si spostano al mio passaggio. Poco dopo, l’ombra della biblioteca mi copre il sole. E di nuovo rabbrividisco. Questa volta sì che l’ho sentito. C’è qualcuno… o qualcosa…
Lentamente, mi porto la mano dietro la schiena per prendere la spada, se necessario. Ma lui, o lei, o quella cosa, è più veloce. La vedo con la coda dell’occhio: un’ombra oscura che mi osserva dall’alto di una colonna. Mi volto, ma non c’è già più. La scorgo su un’altra colonna, ma non ho tempo di girarmi a guardare, lui, lei o qualunque cosa sia… né di identificarne i lineamenti, perché, con un salto incredibile, velocissimo, disumano, si avventa su di me e mi butta a terra, e la punta di una spada che non è la mia brilla per un attimo nelle mie pupille. I piccioni volano via, in un fuggi fuggi generale.
L’AUTRICE
Nata nel 1977 in una cittadina nei pressi di Valencia, Laura Gallego Garcìa inizia a scrivere sin da giovanissima. Autrice di dodici romanzi, è tradotta in quindici lingue ed è molto popolare soprattutto tra gli adolescenti.
About Simone Scataglini
Twitter •