Arriverà in Italia a settembre, per Salani, il romanzo d’esordio della giovane Lucie Whitehouse.
Un gotico moderno che ha già ricevuto consensi da diversi illustri colleghi, quali Lee Child, Joanna Briscoe, Susan Hill e John Connolly.
I fantasmi non esistono. Le maledizioni sono soltanto sciocche superstizioni.
Così pensa Lucas trasferendosi insieme a Joanna, la ragazza di cui da sempre è innamorato, nella meravigliosa villa ereditata dallo zio Patrick, un potente mercante d’arte morto suicida.
Eppure, nel silenzio più profondo della campagna inglese, qualcosa sibila e bisbiglia. Segreti incoffessabili, verità scioccanti, misteri indecifrabili sono i veri inquilini delle lussuose ed ampie stanze.
E mentre Joanna lotta per contrastare le forze che sembrano possedere l’edificio, ora teatro di eventi incredibili e agghiaccianti, qualcosa nella mente di Lucas comincia a vacillare…
HANNO DETTO
“Preciso come un orologio svizzero, potente come una locomotiva.”
Lee Child
“Un magistrale esempio di gotico moderno. La nascita di un talento letterario.”
John Connolly
“Una storia forte… che inquieta e sconvolge.”
Times Literary Supplement
E poi sentii di nuovo il pulsare del sangue nelle orecchie e il battito segreto della casa. Quella sera era allegro, trionfante: sussurrava malignità, rideva di me. Il suono era diventato quello di milioni di insetti brulicanti, con i piccoli gusci chitinosi che battevano e frusciavano l’uno contro l’altro mentre sgambettavano tutti insieme in una massa luccicante di minuscoli corpi.
L’AUTRICE
Nata nel Warkwickshire nel 1975, Lucie Whitehouse si è trasferita a Londra dopo aver studiato letteratura classica a Oxford. La casa sull’orlo della notte è il suo primo romanzo.
About Simone Scataglini
Twitter •