Il noir tagliente Iniezione Letale di Jim Nisbet fa capolinea in libreria.
Jim Nisbet, consacrato autore di thriller e hard boiled, ci narra questa feroce storia.
Ci aiuta a calarci in quest’abisso nero Sandro Veronesi (Caos Calmo – Premio Strega 2007) – estimatore di Nisbet – con la sua introduzione al libro.
Texas, in una prigione dove svolge servizio di “addetto alle iniezioni letali” ai condannati a morte, il Dottor Royce prende a cuore il caso di Bobby Mecken, il suo ultimo condannato.
Royce, è convinto che quest’ultimo fosse innocente.
Dopo il divorzio con la moglie, un’esistenza oramai traviata dall’alcool, trova appiglio al caso per avere una nuova ragione di vita.
Il Nostro parte per Dallas, ritrovando l’amante e l’amico di Macken per far luce sui fatti.
Purtroppo ciò non gli gioverà affatto, coinvolto in una storia di droga, sesso e rapine, riuscirà solamente a cadere totalmente in un abisso di perversione.
Ma forse non tutto è stato vano, la vendetta che metterà in gioco esula da ogni immaginazione.
Riuscirà a salvare – almeno – la sua stessa vita?
L’AUTORE
Jim Nisbet è nato nel North Carolina nel 1947. Vive a San Francisco, dove costruisce mobili, e ha pubblicato quattro romanzi che lo hanno consacrato come un autore di noir e hard-boiled ricercato e originale. Le sue opere sono tradotte in Francia e in Germania; in Italia è stato pubblicato in precedenza I dannati non muoiono.
About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.