A breve inizieranno le riprese a Melbourne (Australia) del remake di Don’t Be Afraid of the Dark
serie tv della Abc del 1973 – che narra la storia di un’adolescente appena trasferitasi nella nuova casa del padre e della sua compagna, in cui si vede costretta a fronteggiare i fantasmi che vi abitano.
Il thriller soprannaturale, prodotto dalla Miramax, scritto da Matthew Robbins e da Guillermo del Toro, sarà diretto da Troy Nife (Latchkey’s Lament ).
I nomi confermati riguardanti il cast sono quelli di Katie Holmes, Guy Pearce (Memento) e Bailee Madison (Un ponte per Terabithia).
La Holmes interpreterà Sally, compagna di Alex (Pearce), uno scettico scrittore incredulo verso gli opprimenti racconti della figlia (Madison), riguardanti le presenze demoniache che popolano la casa e da cui, in un primo momento, è attratta.
Alex dovrà ricredersi quando le presenze si faranno sempre più inquietanti al punto di travolgere nel pieno Sally, l’unica che crede ai racconti della figliastra.
L’uscita della pellicola è prevista per il 2011.
About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.