In libreria da marzo, per Todaro Editore, Lunaris – Dal diario di un licantropo, romanzo d’esordio del giovane D.F. Lycas.
Lika è un giovane copywriter che, dopo un incontro amoroso, si accorge di subire delle mutazioni durante i periodi di Luna piena. Una serie di omicidi e il timore di esserne l’inconsapevole autore, insieme all’angoscia per il proprio destino e all’amicizia con Luce, una ragazzina dark, lo accompagneranno nella sua ricerca della verità.
Torno alla finestra. Apro le tende e mi metto a guardare. Fuori. La gente da lontano. Da lontano sono tutti così belli. Da vicino, invece, c’è il rischio di scoprirli anche buoni.
L’AUTORE
D.F. Lycas è nato ad Asti nel febbraio del 1973. Vittima di una irrequieta propensione all’immaginario, sceglie studi prettamente informatici, affascinato dalle possibilità che computer e nuovi media possono offrire ai naviganti del fantastico.
Appena maggiorenne, dopo una breve parentesi giornalistica, decide definitivamente che la realtà non può competere con l’irrazionale. I suoi scritti abbandonano, da questo momento, qualsiasi ambizione cronografica.
Ha già pubblicato racconti, vinto concorsi, partecipato alla sceneggiatura di fumetti. Lunaris è il suo primo romanzo.
About Simone Scataglini
Twitter •