Finalmente la pellicola dei fratelli Spierig (Undead) ha fatto un nuovo, faticosissimo passo verso la luce.
Non fosse l’ennesima, sconfortante dimostrazione delle brutte acque in cui si versa boccheggiando un certo tipo di cinema, il caso-Daybreakers potrebbe quasi ispirare un sorriso, quantomeno di pietà.
A due anni e mezzo dall’inizio delle riprese, ancora nulla – eccetto una manciata scarsa di immagini – sarebbe stato in grado di dimostrare l’effettiva esistenza della pellicola. Almeno fino ad ora.
Rimandata a data da destinarsi per la terza, strategica (?!) volta – un primo rinvio dell’iniziale data di metà 2008 ne ipotizzava la distribuzione nelle sale nei primi mesi del 2009 – la pellicola dei fratelli Spierig (Undead) ha fatto un nuovo, faticosissimo passo verso la luce: il primo trailer ufficiale, in previsione della nuova e forse definitiva data dell’ esordio USA del progetto, fissata per l’8 gennaio 2010.
About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.
Altri articoli:
Hater: Intervista a JA Bayona
Il Ritorno di John Carpenter
Uwe Boll annuncia il nuovo Bloodrayne
In arrivo L'ora più buia di Claudio Vergnani
Byzantium
Insidious Capitolo 2: anteprima