Dopo L’ora segreta, arriva anche in Italia Dentro le tenebre.
In uscita il 9 luglio, per i tipi di Newton Compton, il secondo capitolo dei Diari della mezzanotte, l’acclamata saga firmata Scott Westerfeld.
Quando il buio cala su Bixby, in Oklahoma, e il tempo si congela per un’ora dopo la mezzanotte, soltanto cinque ragazzi possono aggirarsi per la città. Tutto attorno è immobile, pietrificato. Solo i midnighter, creature della mezzanotte, hanno la capacità di agire… insieme alle poco rassicuranti ombre che abitano l’oscurità.
Ma ora è tempo di domande. Perché sono stati scelti proprio loro? E soprattutto, perché tutti i midnighter delle passate generazioni sembrano essere misteriosamente scomparsi?
Tra nuove alleanze, tradimenti e antichi segreti, l’indagine prosegue…
HANNO DETTO
«Una saga fantasy contemporanea, assolutamente innovativa.»
Publishers Weekly
«Emozionante. Una scrittura potente in grado di raccontare la complessità di un mondo originale e misterioso.»
Kirkus Reviews
«Un’eccitante combinazione di fantasy, fantascienza e horror.»
Garth Nix, autore di La saga di Abhorsen
«Chi non desidera un’ora in più? Le creature della mezzanotte sono in grado di crearla,congelando il tempo, dando vita a un paesaggio deserto.»
Holly Black, autrice di La fata delle tenebre e Le fate sotto la città
«Un romanzo avvincente come pochi. Bisogna leggerli tutti, questi Diari della mezzanotte.»
Locus
L’AUTORE
Nato a Dallas, in Texas, nel 1963, Scott Westerfeld ha svolto diversi lavori prima di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno: è stato operaio, supplente, editor di testi scolastici, designer di software. Ha scritto numerosi romanzi per adulti e ragazzi, tra cui la serie dei Midnighters e degli Uglies.
About Simone Scataglini
Twitter •