Un tempo padre Ananda era un brillante poliziotto.
Ora indossa la tunica buddista e vive all’interno di un monastero di Bangkok. Ma le sue doti di segugio sono tutt’altro che sopite…
Insieme al fedele discepolo Jack, un piccolo orfano che ha salvato dalla strada, viene invitato al monastero di Wat Yai per far luce su un presunto caso di suicidio. Sia la polizia che l’abate Uddi sembrano desiderosi di archiviare e dimenticare quella brutta faccenda nel minor tempo possibile. Ma non hanno fatto i conti con la grande determinazione di Ananda, deciso più che mai a squarciare il velo che cela i loschi traffici interni al monastero…
HANNO DETTO
«Il protagonista del Monastero delle anime perse è originale, umano, coraggioso e non privo d’ironia. Che il Buddha accordi lunga vita a padre Ananda.» Livres Hebdo
«Una lettura avvincente e gustosa con una fascinosa descrizione della vita quotidiana di un monaco buddhista. Nick Wilgus dà nuova linfa al genere del giallo.» Untamed Travel Magazine
L’AUTORE
Scrittore e giornalista del Bangkok Post, Nick Wilgus vive a Bangkok da oltre dieci anni. Il monastero delle anime perse fa parte di una serie di romanzi incentrati sulla figura del monaco buddhista Ananda.
About Simone Scataglini
Twitter •