Chi è davvero Roderick Andara?
Robert non lo sa, ma quando lo incontra per la prima volta nei bassifondi di New York ne rimane colpito: un’autentica aurea di mistero sembra avvolgere quell’uomo. Così accetta di mettersi al suo servizio, ricoprendo svariati ruoli: segretario, confidente, accompagnatore.
Durante una traversata oceanica alla volta dell’Inghilterra, però, la nave su cui si trovano viene improvvisamente affondata da un gigantesco mostro marino. Andara, in punto di morte, fa a Robert una rivelazione scioccante: afferma di essere suo padre e di averlo abbandonato da piccolo per proteggerlo da numerosi ed oscuri nemici, che gli avevano lanciato contro una terribile maledizione. Robert scopre di essere lui stesso uno stregone, ma per sviluppare tutti i suoi poteri è costretto a rivolgersi ad un altro uomo, un fidato amico di suo padre…
Uscirà a novembre L’orma dello stregone, ultima fatica dello scrittore fantasy Wolfgang Hohlbein, autore dei recenti Il principe Vlad, Il rogo dell’inquisitore e Il sangue del cavaliere.
L’AUTORE
Wolfgang Hohlbein è nato a Weimar nel 1953. Nel 1982 una certa fama gli arrise grazie a Marchemenmond, un romanzo fantasy insignito con numerosi premi, ma il successo con la S maiuscola è arrivato soltanto nel 1993, grazie al thriller Das Druidentor.
About Simone Scataglini
Twitter •