Toccherà a Matt Reeves (Cloverfield) adattare e dirigere la pellicola che ha trovato ulteriori, ambiziosi coproduttori nella Overture Films e nella rinata Hammer Films.
Dopo i primi rumors di marzo, pare che a Hollywood e dintorni stiano finalmente (?) iniziando a scaldare i motori in previsione del remake di Let The Right One In, la pellicola di Thomas Alfredson che, da Goteborg a Tribeca, ha acceso gli entusiasmi di pubblico e critica. Benchè ancora in alto mare, oggi il progetto ha ufficialmente un regista.
Toccherà a Matt Reeves (Cloverfield) adattare e dirigere la pellicola che, dopo i primi abboccamenti primaverili con la Bad Robot di J.J. Abrams, ha trovato ulteriori, ambiziosi coproduttori nella Overture Films e nella rinata Hammer Films, titolare dei diritti di sfruttamento del remake. “Sia il romanzo che la versione cinematografica mi hanno letteralmente stregato” ha ammesso Reeves “Adoro lo stile con cui sono riusciti ad amalgamare la componente puramente orrorifica e quella più legata alle dinamiche sentimentali, e non vedo l’ora di poter adattare il tutto ad un contesto americano“. Nonostante precedenti indiscrezioni e frenesie registiche, il remake non vedrà la luce prima del 2010: al momento Matt Reeves è impegnato nella preproduzione di The Invisible Woman, da lui prodotto, scritto e diretto.
Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.
Altri articoli:
Cloverfield: Il Punto della Situazione
Sauna: il Teaser Trailer
Teeth: La Campagna Promozionale
Grottesche Creazioni Low Budget
Edgar Wright is Back!
Sightseers: anteprima