“La pellicola si farà, e sarà decisamente più un prequel che un remake”.
E’ dal settembre 2006 che girano indiscrezioni più o meni affidabili riguardo a un possibile remake de La Cosa, capolavoro di John Carpenter del 1982, e in questi giorni è arrivata l’ufficialità: il remake non si farà. Piuttosto un bel prequel, no?
E’ lo stesso Mark Abraham, uno dei principali finanziatori del progetto, a precisare:”La pellicola si farà, e sarà decisamente più un prequel che un remake: ambientato appena prima degli eventi narrati nella pellicola di Carpenter, nei fatti introdurrà la vicenda del film originale“. Molto probabile quindi che la narrazione verterà sulle vicende del gruppo di ricerca norvegese sterminato dalla creatura all’inizio del film del 1982. Ad occuparsi del plot sarà Ronald D. Moore, sceneggiatore principe del serial sci-fi Battlestar Galactica. Presto ulteriori aggiornamenti.
About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.