È prevista per ottobre l’uscita italiana del nuovo romanzo di Harlan Coben, Estate di morte, per i tipi di Mondadori…
Quali incubi possono celarsi nel mondo segreto di un adolescente?
Tia e Mike Baye hanno sempre avuto grande rispetto per la privacy di loro figlio Adam, appena sedicenne. Ma quando l’amico del cuore del ragazzo, Spencer, si uccide in circostanze misteriose, i due decidono di intervenire spiando di nascosto abitudini e comportamenti del giovane. Il computer è il primo oggetto ad essere messo sotto controllo, e il cervellone elettronico non tarda a fornire scenari inquietanti e verità insospettabili.
Poco tempo dopo Betsy, la madre di Spencer, trova on line una sorta di memoriale del figlio defunto, un corposo diario da cui emergono dettagli inediti e spaventosi.
Ma la risoluzione del mistero è quanto mai lontana: improvvisamente Adam scompare nel nulla, senza lasciare alcuna traccia. Contemporaneamente alla sparizione del giovane viene rinvenuto il cadavere martoriato di una ragazza…
L’AUTORE
Laureato in scienze politiche, Harlan Coben ha lavorato per molti anni nel settore del turismo. Il successo è arrivato con il bestseller Non dirlo a nessuno, subito seguito da Svaniti nel nulla, Non hai scelta, Identità al buio e Suburbia killer, tutti editi da Mondadori. Tradotto in ventidue lingue e vincitore del prestigioso Edgar Award, Coben vive nel New Jersey insieme alla moglie e ai tre figli.
About Simone Scataglini
Twitter •