La prima impressione è decisamente confortante.
Buone notizie in arrivo dall’Inferno: contrariamente a quanto temuto, Hellboy II: The Golden Army esordirà nelle sale italiane a partire dal 16 luglio, solamente cinque giorni dopo l’esordio assoluto sul territorio americano, invece che il prossimo autunno, come era stato inizialmente prospettato.
La prima impressione è decisamente confortante: personaggi al solito assurdi, azione e dinamismo a tutto spiano e l’ormai inconfondibile cifra stilistica di Del Toro tra il fiabesco e l’onirico. Se il regista messicano – che per questa pellicola ha sacrificato la direzione di blockbuster annunciati quali I Am Legend ed il prossimo capitolo della saga di Harry Potter – sarà riuscito a mettere insieme questo elementi all’apparenza così dissonanti, potrebbe scapparci un gran bel filmone: caciarone, ben diretto e dannatamente divertente.
Ecco a voi trailer e qualche immagine…
httpvh://www.youtube.com/watch?v=zphI_LLGWdM
[nggallery id=16]
About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.