Molto più dei nomi coinvolti, ciò che incuriosisce sono le ragioni che possono aver spinto i due giovani registi/sceneggiatori ad impelagarsi in un progetto senza ragione evidente come questo.
Ovviamente, prima o poi sarebbe successo. Quell’irrispettoso tritacarne chiamato remake mania, fagocitata e riproposta con nuova veste praticamente ogni pellicola vendibile sull’attuale mercato, ha rivolto le proprie attenzioni all’immenso calderone ribollente immondizia dei b-movie. Kent Nichols e Douglas Sarine, già creatori del serial tv Ask a Ninja, hanno avuto la brillante idea di mettere in cantiere il remake di The Attack of The Killer Tomatoes !, trent’anni dopo il trashissimo stracult del 1978 scritto e diretto da John De Bello.
Nessuna precisazione è stata fornita per quanto riguarda cast, e forse nessuno ha avuto il fegato di chiederne a riguardo. Molto più dei nomi coinvolti, ciò che incuriosisce sono le ragioni che possono aver spinto i due giovani registi/sceneggiatori, freschi reduci dal successo della suddetta sit-com, ad impelagarsi in un progetto senza ragione evidente come questo. Assolutamente fedeli alla mitica pellicola originale, a voi la mitica scena iniziale di un film entrato di diritto nella storia per la sua godibilissima indecenza.
httpv://www.youtube.com/watch?v=Wfm3_BMinhg
About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.