È prevista per maggio 2008 l’uscita italiana del nuovo romanzo di Dean Koontz, Il marito, per i tipi della Sperling & Kupfer.
La storia narra di Mitchell Rafferty, un uomo come tanti, con un lavoro onesto ma poco retribuito e una moglie che ama più di sè stesso.
La sua pacifica esistenza, però, è destinata a essere completamente sconvolta da una telefonata: “Abbiamo tua moglie. Se la rivuoi tira fuori due milioni di dollari”. È una richiesta folle, Mitchell lo sa. Una somma del genere è difficile da trovare, specie per uno che di mestiere fa il giardiniere. A nulla servono le preghiere: l’interlocutore è inflessibile, e dà a Mitchell tre giorni di tempo per trovare i soldi. Sembra un’impresa impossibile, dall’epilogo già scritto. Ma c’è una cosa che i sequestratori non hanno calcolato: un uomo innamorato è un uomo pericoloso.
E Mitchell è pronto a tutto.
Anche a uccidere, se necessario.
C’è grande attesa per questo romanzo di Koontz, che a maggio arriverà nelle nostre librerie con le sue 384 pagine. Lo spunto, per quanto scontato, potrebbe aprirsi a soluzioni interessanti. Le premesse per una storia adrenalinica e rocambolesca (alla Koontz, insomma) ci sono tutte. Speriamo di non restare delusi.
About Simone Scataglini
Twitter •