Amanti di King, amanti dei fumetti, amanti di Roland Deschain, tenetevi forte:
il 5 marzo, poco dopo la mezzanotte, nelle librerie e fumetterie americane uscirà The Long Road Home, il seguito de La nascita del pistolero. Il fumetto tratto e ispirato alla serie La Torre Nera di Stephen King ha riscosso un invidiabile successo negli States, tanto da finire in cima alle classifiche delle vendite per diversi giorni. Era impensabile, quindi, che il progetto finisse lì.
Ecco dunque il seguito: The Long Road Home, che narrerà gli eventi successivi alla partenza di Roland e compagni da Mejis, dopo la morte della bella Susan Delgado, arsa viva. Diversamente dalla Nascita del pistolero, però, stando alle anticipazioni, il fumetto non racconterà eventi tratti da nessuno dei libri che compongono la saga. Si tratterà, dunque, di vicende inedite. Squadra che vince (quantomeno in America, dato che in Italia il progetto ha suscitato assai meno interesse) non si cambia: Stephen King vestirà nuovamente i panni di direttore creativo ed esecutivo, affiancato da Robin Furth (autrice, tra l’altro, di The Dark Tower: A Concordance). Della sceneggiatura si occuperà ancora Peter David, così come Jae Lee e Richard Isanove della parte grafica.
Come abbiamo anticipato, l’uscita è prevista per il 5 marzo, e per l’occasione molte fumetterie americane saranno aperte dopo la mezzanotte per attendere l’arrivo dell’albo. Mentre negli States si respira già “aria di evento”, non si sa praticamente nulla dell’uscita italiana.
La notizia è stata annunciata dal sito ufficiale dello scrittore, dove sono presenti in anteprima alcune splendide immagini.
About Simone Scataglini
Twitter •