In Italia l’esordio della pellicola è previsto per il 1° febbraio.
“E’ giunta l’ora che anche gli Usa, alla pari del Giappone, abbiano un mostro gigante con cui fare i conti: Cloverfield è nato per questo“. Parola di Matt Reeves, regista dell’imminente, chiacchieratissimo monster movie nato dalla fervida mente di J.J. Abrams (Lost), la cui asfissiante e innovativa campagna promozionale sta da tempo bombardando il web di indizi, concessioni, depistaggi.
Ultimo in ordine di tempo un interfaccia grafica pubblicabile su proprio sito internet e contenente i primi cinque minuti della pellicola con tanto di premio produzione: i venti utenti statunitensi che attraverso la condivisione diffonderanno il maggior numero di copie della suddetta interfaccia, potranno godere di un’esclusiva proiezione del film, in anteprima e a domicilio. Agli altri 300 milioni di abitanti non resterà che aspettare il 18 gennaio, data ufficiale dell’uscita nelle sale americane. In Italia l’esordio è previsto per il 1° febbraio.
httpv://www.youtube.com/watch?v=HOnoTb_RTbs&feature=player_embedded
About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.