Dopo un ballotaggio che lo ha visto opposto a Johnatan Liebesman (sembra che il posto in cabina di regia sia stato affidato a Marcus Nispel.
Giù la maschera: quanti di voi davvero hanno osato sperare che il superstite Jason Voorhees potesse sfuggire a quell’implacabile politica del remake che ha già colpito quasi tutti i suoi celebri compagni di merende? A scogliere ogni riserva residua ci ha pensato l’ accoppiata Paramount/New Line, annunciando la messa in cantiere di una pellicola che si presenta come l’ennesima opera di restyling a carico di un’altra tra le indiscusse colonne dell’horror che fu.
Dopo un ballotaggio che lo ha visto opposto a Johnatan Liebesman (The Texas Chainsaw Massacre: The Beginning), sembra che il posto in cabina di regia sia stato affidato a Marcus Nispel (The Texas Chainsaw Massacre, 2003). Il regista tedesco lavorerà su una sceneggiatura scritta a quattro mani da Mark Swift e Damian Shannon, già autori del prescindibile crossover Freddy Vs Jason del 2003. Le prime indiscrezioni a riguardo non sembrano suggerire novità sostanziali rispetto alle linee guida della pellicola originale, datata 1980, quindi il tutto si risolverebbe in una più o meno fedele riproposizione dei celebri fatti di Camp Crystal Lake. Ancora nessun nome annunciato per quanto riguarda il cast; indicativamente, il film dovrebbe essere pronto per il 2009. A presto per nuovi aggiornamenti.
About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.